Elettro Stimolazione Muscolare: il futuro del fitness

EMS significa Elettro Stimolazione Muscolare, ovvero la possibilità di ottenere un allenamento completo del corpo grazie all’utilizzo di un’apparecchiatura sofisticata che genera una leggera corrente ad impulsi.
Questa causa la contrazione dei muscoli nello stesso modo dell’esercizio convenzionale, e se usata durante l’allenamento attiva fino al 90% dei muscoli del corpo, permettendo di ottenere risultati enormemente superiori al fitness tradizionale.

L’ultimo trend del fitness ti aspetta

La tecnologia EMS è riconosciuta in tutto il mondo per i suoi benefici e viene utilizzata da più di 30 anni nel campo della riabilitazione e fisioterapia.
Nell’ultimo decennio il suo utilizzo si è esteso anche agli atleti professionisti, fino a diventare l’ultimo grido in fatto di fitness. Grazie a Innfit ora anche tu puoi provare questa fantastica invenzione e toccarne con mano i risultati.

 

elettrostimolazione fitness palestre
ems tuta

Indossa la nostra tuta hi-tech!

I nostri centri specializzati INNFIT dispongono delle speciali tute INNFIT EMS per l’elettrostimolazione: si tratta di apparecchiature all’avanguardia in grado di sovvertire completamente il vecchio modo di allenarsi.

Con le nostre tute la necessità di riattivare i muscoli step-by-step con lunghi ed estenuanti esercizi (ad esempio, solo per gambe e poi solo per braccia e così via), viene del tutto eliminata.

La tuta hi-tech di INNFIT EMS, è in grado di far allenare simultaneamentfino al 30 per cento in più delle fibre muscolari di tutto il corpo rispetto all’esercizio tradizionale. Questo, combinato con gli specifici esercizi proposti dai nostri personal trainer, garantisce di ottenere risultati impensabili con i metodi di allenamento tradizionali.

Non hai mai tempo per la palestra? Con noi bastano 20 minuti

 

Niente più lunghe sessioni in palestra: grazie all’attrezzatura EMS e sotto la supervisione di un trainer esperto, con soli 20 minuti di allenamento potrai stimolare correttamente tutti i muscoli del corpo, agevolare la riabilitazione motoria  e bruciare fino 500 calorie .

Grazie alla tecnologia all’avanguardia alla base dell’elettromiostimolazione  potrai ottenere risultati straordinari in tempi impossibili per i metodi di allenamento tradizionali. Con due sedute alla settimana sarà possibile vedere i primi risultati già in tre mesi.

training ems

FAQ

Quanto dura un allenamento?

Un allenamento con il metodo Innfit dura circa 20 minuti ed è l’equivalente di due ore di esercizio tradizionale.

Quante volte a settimana è consigliato allenarsi?

Si può variare da una seduta a settimana (programma standard) fino a due sedute alla settimana (programma intensivo), il programma verrà redatto specificamente sui tuoi obiettivi.

Il metodo di allenamento Innfit fa dimagrire?

Se associato ad un corretto regime alimentare il metodo Innfit è molto efficace per perdere peso. Oltre che bruciare un numero superiore di calorie rispetto all’allenamento normale, accelera anche il metabolismo basale.

Posso effettuare altre attività fisiche durante i periodi di allenamento EMS?

A seconda del livello di esperienza sportiva e forma fisica le sessioni di training con EMS possono essere associate ad altre forme di allenamento e di esercizio. E’ possibile associare l’allenamento EMS ad altri tipi di attività fisica. I personal trainer Innfit redigeranno un programma di allenamento specifico per le tue esigenze.

Cosa proverò quando la tuta EMS si attiverà?

Sentirai una vibrazione all’interno dei muscoli. E’ una sensazione nuova, inusuale, non dolorosa a cui ci si abitua velocemente. Il tuo personal trainer regolerà le pulsazioni si ogni gruppo di muscoli per ottenere il miglior livello di comfort.

Posso provare dolore quando la tuta si attiva?

Assolutamente no.

La tuta Innfit è sicura?

La tuta lavora a basso voltaggio ed è equipaggiata con interruttori di sicurezza ridondanti, in modo da garantire la più assoluta sicurezza all’utente. È conforme alle direttive UE per i dispositivi medici.

La tecnologia EMS può avere effetti collaterali?

No, gli impulsi di corrente a bassa frequenza sono largamente utilizzati  da decenni nel campo della riabilitazione. La tecnologia EMS sfrutta il funzionamento naturale dei muscoli intensificando semplicemente la contrazione degli stessi.

Esiste un limite di età per allenarsi con il metodo Innfit?

Assolutamente no, anzi il metodo Innfit è particolarmente indicato per contrastare la perdita di massa muscolare tipica dell’invecchiamento. Infatti è in grado di attivare in maniera gentile e progressiva i muscoli, permettendo di combattere i problemi di postura tipici dell’invecchiamento.

X